VIA FERRATA DEL GORBEILLON
Questa via ferrata è stata realizzata nel 2002 ed è un percorso sportivo tracciato su una parete rocciosa, allestito con gradini, scale e corde fisse e si affronta con un'idonea attrezzatura (scarpe da trekking, guanti, casco, imbracatura, 2 longes con dissipatore e 2 moschettoni).

A disposizione degli appassionati ci sono due itinerari (uno più facile ed uno più impegnativo) ed una palestra di arrampicata.

DESCRIZIONE TECNICA: - Altitudine partenza: 1.640 m - Altitudine arrivo: 1.790 m - Lunghezza: 450 m - Dislivello: 150 m - Durata percorso andata: 1h 30m - Durata percorso ritorno: 45m - Esposizione: S-E - Difficoltà: DIFFICILE - Accesso: Cret du Pont fraz. Barmasse

PRECAUZIONI: 1) Rispettare l'itinerario 2) Non praticare la via ferrata in caso di temporali, neve e vento 3) Adottare l'attrezzatura alpinistica adeguata (casco, imbragatura, 2 longes con dissipatore e 2 Moschettoni, scarpe da trekking, guanti) 4) Si consiglia di praticare il percorso accompagnati da guide alpine pericolo di morte in caso di caduta.